La nostra selezione


I nostri tappi in sughero sono sottoposti a trattamenti di sanificazione progettati per eliminare qualsiasi deviazione organolettica e salvaguardare la memoria elastica dei tessuti.

Seleziona per tipologia di vino


Tappo Naturale


Tappo monopezzo ottenuto dalla diretta estrazione da plance di sughero. Questa chiusura…

Scopri di più

Tappo Respira


Il tappo Respira è il risultato delle attività di Ricerca e Sviluppo dei nostri…

Scopri di più

Tappo Ancora


Il tappo Ancora è costituito da un corpo in microgranina sanificata e da due rondelle in…

Scopri di più

Tappo 1.1


Tappo tecnico costituito da un corpo in microgranina e due rondelle in sughero naturale…

Scopri di più

Tappo Tech


Tappo tecnico interamente composto da microgranina selezionata e sottoposta a…

Scopri di più

Tappo Trilogy


Trilogy è un tappo composto di tre parti: un corpo agglomerato prodotto con tecnologia a…

Scopri di più

Tappo Esteem


Tappo costituito da un corpo in agglomerato prodotto con tecnologia a stampo e due…

Scopri di più

Offriamo un prodotto di alta qualità ed affidabilità grazie ad attenti controlli in tutte le fasi di lavorazione.


La cura nella scelta delle materie prime e le analisi effettuate dai nostri laboratori consentono di ottenere un prodotto sicuro e altamente performante nella conservazione del vino.

Qualità
e tecnologia

Italsughero è un’azienda tecnologicamente all’avanguardia che presidia l’intero processo produttivo: dalla selezione e lavorazione della materia prima fino alla commercializzazione del prodotto finito.

Controlli su tutte le fasi di lavorazione

Italsughero presidia direttamente tutte le fasi del ciclo produttivo. L’elevato numero di controlli nei nostri laboratori effettuati all’arrivo della materia prima, in fase di lavorazione e a prodotto finito ci consentono di offrire soluzioni sicure e performanti.

Tradizione
e Made in Italy

Italsughero è tra le principali aziende dedicate alla produzione di tappi in sughero in Italia e porta avanti la sua tradizione imprenditoriale con un forte radicamento ai territori vitivinicoli italiani.

Collaborare per migliorare

Italsughero collabora con università per la ricerca di metodi innovativi per il riutilizzo dei materiali e lavora a stretto contatto con i propri fornitori per sviluppare soluzioni sempre più eco-compatibili e che permettano, al contempo, di raggiungere standard di qualità e sicurezza sempre più alti.

Proprio in quest’ottica, Italsughero ha aderito alla piattaforma creata da Sedex, un’organizzazione not-for-profit impegnata nel fare crescere la diffusione dei principi etici lungo le catene di fornitura globali e la più ampia piattaforma in Europa che raccoglie ed elabora dati sul comportamento etico delle catene di fornitura.

La sua metodologia prevede di condurre audit presso i propri fornitori e raccogliere le best practises in ambito etico e sociale e il suo database online, chiamato Sedex Advance, permette di scambiare dati in grado di aiutare le aziende a identificare, gestire e mitigare i rischi etici nella propria supply chain.

Italsughero è consapevole che in quanto azienda produttiva, vi sono dei possibili impatti negativi connessi alle diverse fasi del processo. Per ciascuno dei principali impatti l’azienda ha già avviato delle azioni di mitigazione, ulteriori progetti saranno avviati proprio grazie alla strategia di sostenibilità formalizzata nel Piano Strategico 2022-2024.

Richiedi maggiori informazioni


Verrai al più presto ricontattato da un nostro responsabile.